4 Motivi
(almeno) per scegliere la pasta
La pasta è un cibo universale, ricco di storia e cultura, sempre più simbolo di una sana alimentazione, il cui consumo è in continua crescita ed evoluzione, grazie anche ai suoi valori nutrizionali riconosciuti a livello internazionale.
La pasta piace a tutti
#1
Perché è energetica ma leggera, amica della salute e del buonumore.
La pasta è un carboidrato ad alto contenuto qualitativo, che grazie al suo basso indice glicemico consente di fornire energia a lento rilascio e più a lungo. Apprezzata anche dai nutrizionisti si adatta a vari regimi dietetici e a diversi stili di vita.
#2
Perché da sempre è fatta con ingredienti semplici.
Semola, acqua e saper fare dei pastai italiani fanno della pasta uno degli alimenti più amati al mondo. Unica per le sue proprietà organolettiche, è discreta nelle preparazioni più semplici e raffinata negli abbinamenti più ricercati. È un piacere da gustare tutti i giorni.
#3
Perché è socievole, conviviale e alleata in cucina.
La pasta è l’alimento ideale quando si ha poco tempo per cucinare ma non si vuole rinunciare al gusto di un buon piatto. Allo stesso tempo perfetta per stupire grazie alla sua versatilità, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
#4
Perché è sempre più amica dell’ambiente.
La filiera della pasta ha intrapreso un percorso di responsabilità che negli ultimi anni ha portato alla riduzione del 20% di consumi di acqua, il 21% di emissioni di Co2 equivalente e facendo della pasta un prodotto alimentare con un’impronta ecologica minima. Che sia contenuta in cartone o in film plastico, inoltre, il packaging della pasta permette un recupero al 100% dei materiali d’imballaggio.
Scopri tutte le curiosità e gli approfondimenti su
il sito dedicato agli appassionati di pasta